FAQ Aiuto diretto
La Fondazione Cerebral non prevede affiliazione. Tuttavia, se è affetto da un handicap contemplato nello scopo della Fondazione, può iscriversi.
Tutte le persone affette da un handicap contemplato nello scopo della Fondazione. Nello specifico le persone affette da paresi cerebrale, spina bifida o distrofia muscolare.
Non è sicuro di potersi iscrivere? Ci telefoni e ci comunichi il numero della sua disabilità congenita AI o la diagnosi medica.
Ci telefoni! Le chiederemo il numero della sua disabilità congenita AI o la diagnosi medica. In questo modo potremo verificare se la sua disabilità è riconosciuta in virtù dello scopo della Fondazione. In caso positivo le invieremo con piacere i moduli necessari per l'iscrizione.
L'iscrizione è gratuita.
Può iscriversi alla Fondazione Cerebral anche in età adulta purché sia affetto da una disabilità congenita o da una disabilità comparsa prima del 20º anno di vita e riconosciuta in virtù dello scopo della Fondazione.
Tutte le persone colpite che si sono iscritte.
Tutte le persone colpite che si sono iscritte.
In linea generale, per tutti i costi aggiuntivi correlati alla disabilità e non coperti da altri fornitori di prestazioni (ad es. AI, cassa malati).
- Ci telefoni o ci invii la sua richiesta, unitamente al preventivo/alla fattura.
- Indichi inoltre il numero IBAN del suo conto o alleghi un bollettino di versamento.
- Ci informi nel caso in cui abbia inviato la richiesta anche ad altre organizzazioni.
- Importante: l'erogazione di un contributo a suo favore può avvenire solo dietro presentazione di una fattura/ricevuta di pagamento.
- Potrebbe dover rendere noto il suo reddito e il suo patrimonio (attestato fiscale). Ovviamente, le informazioni che fornirà verranno trattate in modo strettamente confidenziale.
- Possiamo tenere conto delle fatture recanti una data riferita ad anni passati soltanto se ci pervengono entro il 31 marzo dell'anno seguente.