Fondo temporaneo
Superare gli ostacoli e gettare ponti
Il Fondo temporaneo della Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale aiuta a eliminare con rapidità gli ostacoli che possono insorgere improvvisamente. In casi di emergenza viene così accordato un aiuto finanziario mirato e limitato nel tempo.
Un esempio: l'infortunio di una mamma
Kevin, affetto da disturbi motori di origine cerebrale, non sa camminare né parlare. È sua madre a prendersi amorevolmente cura di lui nella vita di ogni giorno. La donna lavora e provvede da sola al modesto reddito della piccola famiglia - un carico aggiuntivo che si affianca al compito di assistenza.
Dopo un infortunio, la mamma di Kevin ha dovuto trascorrere un lungo periodo in ospedale e non poteva più assistere suo figlio. La Fondazione Cerebral ha prestato aiuto a breve termine: ha organizzato e finanziato una persona che ha fornito assistenza e cura al bambino portatore di handicap. Dopo cinque settimane, la mamma ha potuto riprendere a occuparsi autonomamente di Kevin e dedicarsi di nuovo al suo lavoro (esempio, nome cambiato).
I vantaggi di una donazione con destinazione vincolata nel Fondo temporaneo:
- Aiuto rapido, diretto e concreto in situazioni d'emergenza per le persone portatrici di handicap e i loro familiari - prestazione d'aiuto concreta e rintracciabile da parte vostra.
- Superamento efficace ed effettivo di situazioni d'emergenza - utilizzo efficiente della vostra donazione con destinazione vincolata.
- Meno burocrazia e meno carte - aiuto più diretto alle persone portatrici di handicap che si trovano in una situazione di emergenza.
Importante: in caso di pagamento diretto, indicare sempre la nota «Fondo temporaneo».
Facendo una donazione nel Fondo temporaneo aiuterete a lenire il dolore e ad alleviare situazioni di emergenza. La Fondazione Cerebral impiegherà la vostra donazione con la dovuta attenzione e responsabilità.
Avete domande? Angela Hadorn sarà a vostra disposizione.
- PDFFondo temporaneo
Un aiuto rapido e non burocratico in situazioni d'emergenza
Fare una donazione in linea