Piattaforma online sullo strumento didattico Principio della diversità
Un approccio libero da pregiudizi al tema della disabilità e una diversità serenamente vissuta sono indice di una società dal carattere solido, sano e inclusivo. Con lo strumento didattico Principio della diversità e la relativa app didattica The Unstoppables, che abbiamo sviluppato in collaborazione con l'Alta Scuola Pedagogica PHBern e LerNetz AG, abbiamo approntato un mezzo efficace e differenziato in base ai diversi livelli scolastici per promuovere l'accettazione e la diversità nella scuola.
Per facilitare l'approccio dei docenti allo strumento didattico, desideriamo realizzare un'ulteriore piattaforma online, a cui è possibile partecipare attivamente. Questa piattaforma ha l'obiettivo di illustrare l'importanza dello strumento didattico, fornire ulteriori informazioni per l'organizzazione delle lezioni e, in questo modo, abbattere gli ostacoli all'utilizzo. Inoltre desideriamo ampliare di un ulteriore livello l'apprezzata app didattica The Unstoppables.
Ai fini dell'utilizzo della nuova piattaforma online e dell'ampliamento dell'app The Unstoppables, desideriamo raccogliere CHF 150 000.-.
Nella nostra rivista per donatori «Merci» vi informiamo regolarmente sui nostri diversi progetti e le svariate attività. L'ultima edizione è consultabile direttamente qui oppure ordinabile per posta in tutta comodità.