[Translate to IT:]

Dualski

Da oltre 15 anni, la Fondazione Cerebral consente di sciare con il dualski a Bellwald (VS) e da nove a Sedrun (GR). Ogni inverno, oltre 80 persone beneficiano di tale offerta in entrambi i comprensori sciistici e la domanda è in costante aumento.  

Per le persone con disabilità motorie, sciare è un sogno a lungo cullato. La Fondazione è in grado di realizzarlo grazie alla collaborazione professionale con i Responsabili di Bellwald, Sedrun e Scuol. La Fondazione Cerebral intende inoltre continuare a consentire l’apprezzata attività sciistica comune alle famiglie o alle amiche e agli amici di persone colpite da handicap motorio di origine cerebrale nonché mantenere sempre aggiornati i mezzi ausiliari.  

Alcuni dei bob per dualski a Bellwald sono in servizio da oltre 15 anni. La nuova generazione di dualski dell’azienda Tessier consente di sollevare più facilmente i bob – facilitando ad esempio la seduta sulle seggiovie – e offre una maggiore sicurezza per le e gli utenti. 

La Fondazione Cerebral desidera sostituire cinque bob a Bellwald e una slitta a Sedrun. I costi per un dualski completamente attrezzato con i relativi sci si aggirano all’incirca tra i CHF 10'000.– e i CHF 12'000.– (a seconda della versione). 

Essendo grandemente apprezzato, lo sci sul dualski rappresenta un progetto pionieristico per la Fondazione Cerebral. La domanda è in costante aumento e l’esperienza sportiva comune insieme alle nostre persone colpite da handicap motorio di origine cerebrale rappresenta un enorme beneficio per tutti. Con Dualski Bellwald (vincitore del Premio Cerebral Bruno Burgener) e SkiArena Andermatt-Sedrun (Andy Müller) disponiamo da anni di partner estremamente competenti in materia di esperienza sportiva per le nostre famiglie.  

Nella nostra rivista per donatori «Merci» vi informiamo regolarmente sui nostri diversi progetti e le svariate attività. L'ultima edizione è consultabile direttamente qui oppure ordinabile per posta in tutta comodità.