Skip to main content

Questo sito web è in una lingua facile.

Avete delle domande sulla Fondazione Cerebral?
Qui trovate le risposte.

Fondazione Cerebral

La Fondazione Cerebral aiuta le persone con disabilità.
L'aiuto è gratuito.

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.

Non vi siete ancora iscritti?
Allora chiedete alla vostra persona di riferimento.
Dovete iscrivervi alla Fondazione Cerebral.

Qui troverete le risposte alle domande sulla Fondazione Cerebral.

Cliccate sulle parole.
Ricevete così le risposte.

Avete una disabilità.
Allora forse avete bisogno di cose speciali.
Per esempio:

  • una sedia a rotelle
  • un'auto speciale
  • una rampa per l'appartamento

Queste cose speciali costano dei soldi.
Per questo la Fondazione Cerebral potrebbe darvi dei soldi.

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.
La Fondazione Cerebral non dà dei soldi per tutto.

Per cosa dà dei soldi la Fondazione Cerebral?

  • Per cose speciali

A chi dà dei soldi la Fondazione Cerebral?

  • Alle persone con una disabilità

Volete ricevere dei soldi?
Chiamate la Fondazione Cerebral.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

Al telefono, la Fondazione Cerebral vuole sapere molte cose.
Per esempio:

  • Cosa volete comprare?
  • Perché avete bisogno di articoli speciali?
  • Quanti soldi avete a disposizione?
  • Vivete da soli?
  • Da chi ricevete altri soldi?
  • Qual è il numero del vostro conto in banca?

Forse non conoscete tutte le risposte.
E avete bisogno di aiuto per telefonare.
Allora chiedete alla vostra persona di riferimento.

Avete bisogno di qualcosa per la vostra sedia a rotelle?
Per esempio:

  • un aiuto per spingere
  • pattini per la neve

Queste cose costano dei soldi.
Per questo la Fondazione Cerebral potrebbe darvi dei soldi.

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.
La Fondazione Cerebral non dà sempre dei soldi.

Chiamate la Fondazione Cerebral.
Forse la Fondazione Cerebral vi dà i soldi.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

Affittare un'auto
Forse volete affittare un'auto per la vostra sedia a rotelle.

Chiedete alla Fondazione Cerebral.
Chiamate la Fondazione Cerebral.
La Fondazione Cerebral vi aiuta.

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.
La Fondazione Cerebral non dà sempre dei soldi.

Chiamate la Fondazione Cerebral.
Forse la Fondazione Cerebral vi dà i soldi.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

Taxi
Prendete spesso il taxi?

La Fondazione Cerebral ha dei buoni per il taxi.
Potete ricevere un buono.

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.
La Fondazione Cerebral non dà sempre dei soldi.

Chiamate la Fondazione Cerebral.
Forse la Fondazione Cerebral vi dà i soldi.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

Avete bisogno di una bicicletta speciale?
Una bicicletta speciale può essere per esempio:

Una bicicletta speciale costa.
Per questo la Fondazione Cerebral potrebbe darvi dei soldi per una bicicletta.

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.
La Fondazione Cerebral non dà sempre dei soldi.

Chiamate la Fondazione Cerebral.
Forse la Fondazione Cerebral vi dà i soldi.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

Avete una disabilità?
Allora forse avete bisogno di cose speciali per la vostra casa.

La Fondazione Cerebral potrebbe aiutarvi con dei soldi per queste cose:

  • montascale
  • ristrutturazione del bagno
  • ristrutturazione dell’ingresso della casa
  • ristrutturazione del giardino

Queste cose costano dei soldi.
Per questo la Fondazione Cerebral potrebbe darvi dei soldi.

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.
La Fondazione Cerebral non dà sempre dei soldi.

Chiamate la Fondazione Cerebral.
Forse la Fondazione Cerebral vi dà i soldi.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

La persona di riferimento può acquistare da noi molti articoli:

Avete una disabilità?
Allora forse avete bisogno di vestiti speciali.

Su Internet ci sono negozi di vestiti per persone con disabilità.
Chiedete alla vostra persona di riferimento.
Poi potete comprare i vestiti insieme.

La Fondazione Cerebral vi aiuta a pagare.
Chiamate la Fondazione Cerebral.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

Poi inviateci queste cose:

  • la fattura
  • la ricevuta di pagamento
  • il vostro numero IBAN

Cos'è un numero IBAN?
Chiedete alla vostra persona di riferimento.

Questo è l'indirizzo per la fattura:
Fondazione Cerebral
Erlachstrasse 14
3012 Berna

Qui troverete molte informazioni sulle vacanze.
Volete saperne di più?
O avete bisogno di consigli per le vacanze?
Chiamate la Fondazione Cerebral.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

Le vacanze costano dei soldi.
Per questo la Fondazione Cerebral potrebbe darvi dei soldi.

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.
La Fondazione Cerebral non dà sempre dei soldi.

Chiamate la Fondazione Cerebral.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

Rispondete alle domande della Fondazione Cerebral.
Forse la Fondazione Cerebral vi dà i soldi.

Campeggio
Ci sono molti campeggi.
Alcuni sono adatti alle persone in sedia a rotelle.
Ci sono anche piccole case vacanza per persone in sedia a rotelle.
Il termine è: bungalow.

La Fondazione Cerebral vi aiuta.

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.

Chiamate la Fondazione Cerebral.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

Camper e roulotte
Potete anche affittare un camper.
O una roulotte.
La Fondazione Cerebral vi aiuta.

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.

Chiamate la Fondazione Cerebral.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

Forse volete fare sport.

Volete affittare un oggetto per lo sport?
O dovete aggiungere qualcosa alla vostra sedia a rotelle?

Allora chiamate la Fondazione Cerebral.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15
La Fondazione Cerebral vi aiuta.

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.

Qui troverete molti tipi di sport.
Potete fare sport anche con una sedia a rotelle.
Volete provare uno sport?
Chiamate la Fondazione Cerebral.
Questo è il numero di telefono:
031 308 15 15

Questo è l'indirizzo e-mail:
cerebral@cerebral.ch

La Fondazione Cerebral vi aiuterà.
Forse la Fondazione Cerebral vi dà dei soldi.
La Fondazione Cerebral non dà sempre dei soldi.

Ma è importante:
dovete essere iscritti alla Fondazione Cerebral.