Val Redorta : Val Verzasca (TI)

Informazioni sulla regione
La Valle Verzasca è sicuramente una delle valli più famose del Ticino. Si estende per 25 chilometri da Gordola a Sonogno. Numerose specie vegetali e animali caratterizzano la valle e le conferiscono un colore diverso a seconda della stagione. La Valle Verzasca è una valle molto selvaggia e ripida. Tre percorsi sono accessibili con una sedia a rotelle elettrica fuoristrada. Il sentiero che parte da Frasco fa parte della rete di sentieri Bobosco, un percorso escursionistico per famiglie con stazioni di bocce.
Itinerari disponibili
Sonogno - Corte
La Val Redorta è la prima delle due valli laterali di Sonogno e permette di accedere a un paesaggio mozzafiato, incorniciato da montagne maestose. La carrozzina JST Multidrive è indispensabile, nonostante la strada sia asfaltata, perché ci sono alcuni brevi passaggi sterrati e alcuni punti in cui la pendenza la richiede. Grazie alla carrozzina è inoltre possibile accedere a un punto panoramico sul fiume e avvicinarsi alla scenografica cascata Froda, attraversando un ponticello. Oltrepassato il Grotto Efra, la presenza di veicoli a motore è estremamente limitata.
Località JST
Info Point a Sonogno, Via Stradómm 7, tra le 10:15 e le 17:00 (altri orari su prenotazione). Si consiglia la prenotazione anticipata.
Informazioni sul corso
- Lunghezza:5.1 km
- Difficoltà:intermedio
- Ulteriori informazioni: Val Verzasca (TI)
