Boccia al bosco : Val Verzasca (TI)

Informazioni sulla regione
La Valle Verzasca è sicuramente una delle valli più famose del Ticino. Si estende per 25 chilometri da Gordola a Sonogno. Numerose specie vegetali e animali caratterizzano la valle e le conferiscono un colore diverso a seconda della stagione. La Valle Verzasca è una valle molto selvaggia e ripida. Tre percorsi sono accessibili con una sedia a rotelle elettrica fuoristrada. Il sentiero che parte da Frasco fa parte della rete di sentieri Bobosco, un percorso escursionistico per famiglie con stazioni di bocce.
Itinerari disponibili
Frasco Campagna - Frasco “Bolla”
Il percorso è inizialmente su strada asfaltata, fino al nucleo di Frasco Torbola. Si attraversa poi un primo ponticello, e, 200 metri dopo un secondo più lungo, sopra il fiume Verzasca. Da quel momento il sentiero si snoda lungo una strada sterrata, frequentata anche da ciclisti in Mountain Bike.
È un sentiero in larga parte pianeggiante e tranquillo, che segue il fiume e che permette di giocare alle postazioni “Boccia al Bosco”, se muniti di una boccia in legno acquistabile presso uno dei nostri punti vendita. È particolarmente adatto, quindi, alle famiglie con bambini.
Località JST
Info Point a Sonogno, Via Stradómm 7, tra le 10:15 e le 17:00 (altri orari su prenotazione). Si consiglia la prenotazione anticipata.
Informazioni sul corso
- Lunghezza:3.6 km
- Difficoltà:facile
- Ulteriori informazioni: Val Verzasca (TI)
