Raccolta fondi della Fondazione Cerebral dal 2 al 14 dicembre 2024 – Grazie mille per il suo sostegno

|   Attualità

La nascita di un bambino affetto da handicap motorio di origine cerebrale pone i genitori di fronte a grandi sfide. A seconda della gravità, non solo è necessario riorganizzare completamente la quotidianità ma occorre anche adattare la propria abitazione per renderla senza barriere. Alle tante domande e preoccupazioni si aggiungono spesso anche timori finanziari. Questo perché le spese sono difficilmente prevedibili e soprattutto gli interventi architettonici comportano costi elevati. Inoltre, ogni disabilità è diversa e implica limitazioni specifiche.

La Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale affianca e sostiene da oltre 60 anni le persone colpite da handicap motorio di origine cerebrale in tutta la Svizzera. A oggi, presso la Fondazione sono iscritte circa 10 000 persone e famiglie. In caso di necessità, la Fondazione Cerebral è al loro fianco con consulenza e sostegno, aiutando così ad alleviare le difficoltà più grandi e ad aprire nuove prospettive. 
Scopo di tutti gli sforzi della Fondazione Cerebral è permettere alle persone colpite di condurre una vita autodeterminata e attiva nonché di ricevere stimoli e terapie adeguate alle loro esigenze. 
Alla Fondazione Cerebral sta molto a cuore che le persone colpite da handicap motorio di origine cerebrale possano trovare, anche per il tempo libero, attività di cui usufruire nonostante il loro handicap. Le famiglie devono poter rimanere unite e intraprendere insieme piacevoli escursioni che donino gioia a tutti. Grazie all’impegno della Fondazione Cerebral, oggi è possibile per esempio spostarsi in montagna con la sedia a rotelle elettrica da sterrato, intraprendere bei tour con la bicicletta speciale adatta a portatori di handicap o, in inverno, pattinare sul ghiaccio con il pattino speciale Cerebral. 

Nei prossimi giorni le capiterà di imbattersi nell’appello della Fondazione Cerebral finalizzato alla raccolta di offerte. Colga questa opportunità e sostenga il lavoro della Fondazione Cerebral a favore delle persone colpite da handicap motorio di origine cerebrale in Svizzera. Con la sua donazione darà un importante segnale di solidarietà a favore delle persone portatrici di handicap e garantirà inoltre che la Fondazione Cerebral possa continuare ad aiutare in modo mirato e semplice là dove serve con maggiore urgenza. 

Grazie mille per il suo sostegno!

Indietro