Camping in Svizzera
Con questo progetto offriamo alle persone in sedia a rotelle e alle loro famiglie la possibilità di una vacanza speciale. Forniamo bungalow senza barriere a campeggi in tutta la Svizzera. I bungalow occupano una posizione fissa e possono essere affittati da famiglie con un membro portatore di handicap. I bungalow sono strutturati in modo da risultare accoglienti per tutta la famiglia, che anche in vacanza non deve rinunciare a nulla.
Le famiglie interessate hanno così la possibilità di entrare in contatto con altre famiglie e stringere nuove amicizie. Mettiamo inoltre a disposizione anche i mezzi ausiliari necessari come ad esempio le sdraio da bagno per disabili.
Con l'offerta campeggi soddisfiamo un desiderio spesso espresso dalle persone portatrici di handicap e dai loro familiari, ovvero quello di trascorrere le vacanze nella natura, ma che possono difficilmente realizzare a causa dell'handicap.
Nel frattempo abbiamo dotato di bungalow senza barriere sei diversi campeggi svizzeri. Ora desideriamo ampliare l'offerta con nell'Oberland bernese, nella Svizzera occidentale e in Ticino. Per farlo, nei prossimi anni avremo bisogno di CHF 300 000.-.
Nella nostra rivista per donatori «Merci» vi informiamo regolarmente sui nostri diversi progetti e le svariate attività. L'ultima edizione è consultabile direttamente qui oppure ordinabile per posta in tutta comodità.